Chi siamo

Koda Media è una società di produzione audiovisiva che usa il linguaggio del documentario per raccontare la realtà con attenzione alle persone, ai contesti e alle culture locali. Nel nostro lavoro ci ispiramo all’affermazione di John Grierson: il documentario è “un trattamento creativo dell’attualità”, per cui la forma che assumono le storie è importante quanto il contenuto del racconto.

Koda Media è una società a forte vocazione sociale perché fare documentari significa confrontarsi ogni giorno con problemi sociali e etici. Per questo motivo sosteniamo iniziative non profit e campagne sociali progettando prodotti a basso budget e valorizzando le risorse delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni.

Koda Media è stata fondata da Elisabetta Angelillo e si avvale di una rete di collaboratori che permette di gestire in autonomia tutto il ciclo di produzione di un audiovisivo: ideazione, scrittura, produzione e post-produzione, creando e adattando format per qualsiasi tipo di piattaforma mediale (televisione, cinema, web, social media). Abbiamo esperienza anche nella raccolta fondi tramite finanziamenti pubblici e privati.